
Il tennista norvegese usa parole chiarissime per definire la situazione in cui è finito l'atleta Azzurro, attualmente sospeso
Casper Ruud in conferenza stampa a Nimes ha usato parole chiarissime parlando di Jannik Sinner e della sua attuale sospensione dal circuito ATP: “L’ho sempre considerato innocente ed estremamente sfortunato per quanto concerne il modo in cui la sostanza è entrata nel suo organismo”.
“È dura essere sospesi per tre mesi quando sei innocente. Non ho mai visto Jannik come qualcuno che avrebbe intenzionalmente assunto sostante dopanti o come uno capace di imbrogliare”, ha continuato Ruud.
Il caso di Sinner ha fatto alzare la soglia dell’attenzione a tutti i tennisti: “Siamo estremamente vulnerabili perché esposti a molte persone e luoghi diversi, a una miriade di cibi e Paesi diversi”.
Sinner tornerà a giocare agli Internazionali di Roma, tra un mese circa, dopo aver osservato una pausa forzata di tre mesi patteggiata con la WADA per il caso Clostebol: l’Azzurro dopo aver vinto gli Australian Open punterà al sogno Grande Slam.