“È stata una partita molto difficile, a Fabio auguro le migliori cose”.
Intercettato ai microfoni di Sky dopo aver battuto Fabio Fognini in un match vissuto sull’altalena del punteggio, Jannik Sinner si è mostrato soddisfatto della sua prestazione, non nascondendo le insidie che il derby con Fognini portava con sè.
“Era una partita molto difficile, c’erano tante emozioni, anche il pubblico è stato fantastico: quando era sotto uno tifava per l’altro, quindi è molto bello giocare qua a Roma: io spero di andare avanti il più possibile nel torneo”, ha esordito Sinner. “Fabio mi ha dato una grandissima mano in Coppa Davis, e anche per questo è stata una partita più difficile, ma alla fine conta vincere: a lui auguro le migliori cose, è un giocatore speciale, gioca da fermo, ma non sai mai cosa possa fare”.
Sulla stretta analisi del confronto, l’altoatesino ha poi aggiunto: “Lui ha cambiato qualcosa nel secondo set, io dovevo alzare il livello e la velocità di palla. Meno male che lui ha sbagliato tanto sul 4-3, io ho migliorato il mio gioco, e spero di farlo anche domani, perché voglio andate avanti nel torneo”, ha concluso.