L’azzurro atteso al torneo di Halle, da numero 1
Sinner resta al suo posto, ovvero in cima al ranking ATP. L’altoatesino si conferma il numero 1 al mondo e si prepara al torneo di Halle (primo turno contro l’olandese Griekspoor) per certificare il suo status di miglior tennista al mondo. Il suo vantaggio nei confronti di Alcaraz, suo avversario più diretto, è ancora cospicuo, pari a ben 900 punti.
Sorride Sinner ma anche Berrettini. Il romano ha raggiunto la finale al torneo di Stoccarda. Un risultato importantissimo per scalare diverse posizioni del ranking ATP. Nello specifico, Berrettini ha fatto un salto in avanti mostruoso. Ora è numero 65 al mondo, quindi sono ben 30 le posizioni recuperare dall’azzurro, pronto a sfruttare al meglio la sua abilità sull’erba.
In totale, sono ben nove gli italiani nella top 100. Tra cui spicca il nome di Darderi che, in virù della vittoria al torneo Challenger di Perugia, ha superato Arnaldi e ora è numero 34 al mondo. A 22 anni, continua a stupire e a crescere in maniera esponenziale.
C’è anche l’immarcescibile Fognini tra i primi 100 al mondo. Il vincitore del torneo di Monte Carlo (edizione 2019), classe 1987, è pronto a disputare il torneo ATP Challenger 125 dell’Emilia Romagna. La conferma di voler continuare a divertirsi con la racchetta.