Jannik Sinner potrebbe diventare presto il numero uno italiano, superando Berrettini. Ma dipende molto dalle condizioni del romano
Jannik Sinner potrebbe diventare a breve il tennista italiano numero uno: l’altoatesino ha messo nel mirino Matteo Berrettini, che frenato dagli infortuni rischia di salutare la Top Ten già nella prossima settimana. Sinner occupa attualmente la dodicesima posizione nel ranking, mentre il giocatore romano, fermo da mesi a causa del problema alla mano, è nono. Proprio in questo periodo Berrettini nella scorsa stagione esplose, e, a causa delle precarie condizioni fisiche attuali, non riuscirà a difendere tutti i punti conquistati.
Il romano nel 2021 raggiunse i quarti di finale al Roland Garros, a cui non parteciperà quest’anno, mentre nei tornei sull’erba brillò vincendo il Queen’s e arrivando in finale a Wimbledon: risultati pazzeschi, messi in dubbio in questa stagione dall’incognita delle condizioni fisiche. Di contro Sinner non ha molti punti da difendere perché venne eliminato da Nadal agli ottavi a Parigi, mentre sull’erba fece malissimo: il sorpasso nelle prossime settimane è quindi possibile.