Jannik Sinner, il nuovo preparatore atletico è Marco Panichi
Jannik Sinner ha fatto rientro in Italia dopo lo storico trionfo agli Us Open. Il numero uno del mondo, che ha deciso di saltare la fase a gironi della Coppa Davis, in accordo con il capitano Filippo Volandri e la Federazione, trascorrerà qualche giorno di riposo assoluto a Sesto Pusteria.
Intanto, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, l’altoatesino avrebbe scelto il nuovo preparatore atletico, dopo la fine della collaborazione con Umberto Ferrara e il fisioterapista Giacomo Naldi, in seguito al caso scoppiato per la positività al Clostebol dell’azzurro.
Sinner si affiderà a Marco Panichi, un fedelissimo di Novak Djokovic. Il preparatore romano, infatti, è stato nel team del campione serbo per 6 anni, in due diversi momenti: il primo dall’aprile 2017 all’aprile 2018 e il secondo da metà 2019 fino alla primavera di quest’anno, quando Nole ha annunciato la separazione con Panichi.
Laureato in Sport Coaching e Psicologia nello Sport alla NSU University in Florida, Marco Panichi è un coach e massofisioterapista professionista. In passato ha collaborato con altri tennisti di livello come Philipp Kohlschreiber, Simone Bolelli, Fabio Fognini, Li Na e Angelique Kerber.