Jannik Sinner scherza su Carlos Alcaraz e Novak Djokovic

Le parole di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha tenuto un’interessante conferenza stampa a Indian Wells “Non c’è una grande differenza rispetto al passato dal punto di vista mentale. Sono semplicemente felice di competere. Adoro giocare davanti al pubblico, e questo è ciò che mi fa divertire. Sicuramente ora sono in una posizione diversa, ma sono felice di mettermi in gioco ogni volta. Nella mia mente c’è sempre una nuova sfida, un nuovo avversario: devo stare molto attento, è su questo che cerco di concentrarmi”.

Inevitabile la domanda sul record di 41 vittorie di fila di Djokovic: “Avevo dieci anni appena, e a dire il vero non seguivo il tennis perché sciavo molto di più, e giocavo anche a calcio. Adesso conosco le mie di statistiche, ma non si possono paragonare con quelle dei migliori, con i Big 3 o Big 4. Sono a un livello diverso rispetto a quello che loro hanno mostrato negli anni. Semplicemente sto scrivendo la mia storia. Quando avevo circa 16 anni ho iniziato a guardare il tennis perché cercavo di diventare un tennista professionista, ho cercato di imparare guardando le partite”.

Il prossimo rivale sarà Alcaraz sabato in semifinale: “È sempre divertente giocare contro Carlos. Siamo buoni amici ma in campo cerchiamo solo di dare il 100% e di solito vengono fuori delle belle partite. L’anno scorso contro di lui, soprattutto qui su questo campo, ho faticato molto e lui ha giocato molto meglio di me. Ma poi due settimane dopo a Miami l’ho battuto. Tra di noi è così. La nostra rivalità ci ha spinti a crescere e a migliorare”.

Articoli correlati