Jannik Sinner scherza sui suoi punti in tuffo: “Ecco quando sarò al top”
Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set ad Halle contro Maroszan ha fatto il punto sulla sua situazione di forma: “Ci sono alcune cose che posso fare meglio in vista di Wimbledon. Sto lavorando abbastanza bene per essere più aggressivo sulla seconda di servizio, quindi è normale colpire qualche doppio fallo in più”.
Il tennista azzurro ha chiaro il suo obiettivo primario: “Cerchiamo di prepararci al meglio per Wimbledon. Ho sbagliato alcuni colpi nel secondo set, anche se ho provato ad essere aggressivo. Ci sono cose che posso fare meglio, come anche la risposta. Gioco solo da una settimana su questa superficie e sono contento di poter disputare un’altra partita qui ad Halle”.
Un altro spettacolare punto in tuffo: Sinner la prende con ironia. “Non è una specialità. È stato un punto importante per aprire il game e poi sono riuscito a brekkarlo. Quando la palla non è lontana, è abbastanza facile tuffarsi sull’erba senza farsi male. Ovviamente mi tuffo solo se so di non farmi male. Mi ricordo ancora la caduta di Indian Wells: in quel caso ero sul cemento e ho sbagliato…”.
Spagna-Italia: “Guarderò la partita da solo in camera facendo il tifo. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra. Bisogna lottare, che è la cosa più importante. Speriamo di vincere”.