L’avversario del prossimo turno di Vienna è deciso.
Jannik Sinner troverà Frances Tiafoe ai quarti di finale dell’Erste Bank Open, torneo ATP 500 di Vienna. Lo statunitense, numero 14 del circuito mondiale, è riuscito infatti ad avere la meglio in rimonta su Gael Monfils dopo un match tutt’altro che semplice e durato ben due ore: 5-7, 6-1, 6-4 il finale.
Tiafoe soffre nel primo set contro l’esperto avversario, attualmente numero 89 del ranking ATP. Monfils si prende infatti il primo set dopo aver strappato il break decisivo al rivale addirittura all’undicesimo game. La parità viene ristabilita in un secondo set lungo appena 22 minuti, quindi l’americano porta a casa la qualificazione in un set conclusivo molto rapido e in cui è sufficiente un solo break: quello che lo porta sul momentaneo 3-2.
Il suo prossimo avversario, Jannik Sinner aveva precedentemente battuto Lorenzo Sonego in una sfida tutta italiana e terminata 6-2, 6-4. Con una strategia molto aggressiva, quasi a voler mettere alla prova le proprie capacità, l’altoatesino ha in questa occasione ottenuto la sua ventunesima vittoria nelle ultime 25 partite, la 26esima su 28 incontri giocati dall’inizio dell’anno contro avversari non inseriti nei primi 50 della classifica.