Jannik Sinner: secondo John McEnroe Carlos Alcaraz ha un vantaggio

Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: John McEnroe spiega qual è la differenza

La leggenda del tennis americano John McEnroe in una intervista ad Eurosport ha spiegato qual è la differenza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, destinati a scontrarsi più volte nel corso dei prossimi anni per il trono del tennis mondiale: “La cosa più importante di Alcaraz è il sorriso che ha sempre in campo”.

“Ha quella gioia di competere che è così difficile riuscire a provare, è difficile godertela mentre allo stesso tempo sei stressato. Guardate Jannik Sinner? Secondo voi sembrava che si stesse divertendo? No, invece Alcaraz è una persona unica di cui avremo bisogno in questo sport per molto tempo”.

Secondo McEnroe, Alcaraz ha margini ancora più ampi: “E’ il mio giocatore preferito da guardare, il giovane più abile che abbia mai visto giocare a questa età. È difficile immaginare che possa continuare a migliorare perché è già così bravo in tutto. Ma per me è migliore di Federer, Nadal e Djokovic a 21 anni”.

Alcaraz ha vinto a Parigi il suo terzo Slam dopo gli Us Open e Wimbledon. Nella classifica del ranking Atp è al momento in seconda posizione alle spalle dell’Azzurro Jannik Sinner.

Articoli correlati