La rivalità fra Sinner e Alcaraz non potrà però vivere un nuovo capitolo a Monte Carlo
La rivalità che sta infiammando il mondo del tennis, quella fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, non potrà vivere un nuovo capitolo a Monte Carlo visto il forfait del murciano, ma è stata ugualmente fra i temi di discussione dell’incontro fra il tennista altoatesino e la stampa alla vigilia del suo match d’esordio al Masters 1000 del Principato.
Quella fra il numero 1 azzurro e il numero 2 mondiale è in realtà una rivalità molto amichevole, con i due che continuano a scambiarsi attestati di stima. Lo stesso Sinner, parlando a Monte Carlo, ha detto: “Già quando ci incontrammo per la prima volta, in un Challenger in Spagna, gli chiesi informazioni su come si allenasse, perché capii che aveva qualcosa in più rispetto ad altri. E ne sono sempre più impressionato: è giovanissimo ma ha già vinto uno Slam ed è stato numero 1 ATP“. L’approccio di Sinner nei match contro Alcaraz è unico: “Ormai ho capito che devo affrontarlo cambiando sempre qualcosa nel mio gioco, anche a rischio di sbagliare”.
I due giovani campioni sono stati grandi protagonisti nei due Masters 1000 che hanno preceduto quello di Monte Carlo, sempre in semifinale: a Indian Wells ha vinto lo spagnolo, mentre a Miami è stato il nativo di San Candido a prevalere.