Jannik Sinner si allena con Matteo Berrettini
Allenamento a tinte azzurre a Monte Carlo. Jannik Sinner, infatti, ha deciso di svolgere l’ultima sessione di allenamento prima di partire per gli Stati Uniti con l’amico e connazionale Matteo Berrettini, che ha postato sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritrae al fianco dell’altoatesino sul campo in cemento del Monte-Carlo Country Club.
Il vincitore degli Australian Open partirà per la California mercoledì, con destinazione Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Sinner andrà a caccia del sorpasso in classifica ai danni di Carlos Alcaraz, campione in carica. Berrettini, invece, dovrebbe rientrare a metà marzo al Challenger 175 di Phoenix, e si è iscritto al Masters 1000 di Miami grazie al ranking protetto.
“Jannik sta facendo cose pazzesche, ci scriviamo spesso. Il fatto di essere più uniti che mai dal punto di vista sportivo mi ha aiutato, essergli accanto in Davis mi ha fatto da molla. Sto cercando di prendere anche qualcosa da lui, dal suo approccio, come spinta forte per tornare. Vedere un italiano che gioca con me che sta lì su mi fa venire voglia anche a me di arrivarci” ha confessato il romano in una recente conferenza stampa via Zoom.
“Ci siamo sentiti dopo la finale dell’Australian Open, mi ha scritto un bellissimo messaggio – aveva detto Jannik durante la conferenza stampa organizzata a Roma, dopo il trionfo a Melbourne -. Lui è un giocatore veramente forte, mi ha anche sempre aiutato, io gli sono grato. Se lui mi dovesse chiedere qualcosa, come è già successo qualche volta, io sarei disposto ad aiutarlo perché ci tengo molto a lui”.