Jannik Sinner si allena con un altro numero uno
Cresce l’attesa per l’esordio di Jannik Sinner alle ATP Finals, in programma dal 10 al 17 novembre sul cemento indoor dell’Inalpi Arena di Torino. Intanto il numero uno del mondo ha svolto il primo allenamento al Training Center del Circolo della Stampa Sporting per prepararsi al debutto.
L’altoatesino ha condiviso il campo con un altro numero uno: Nicolai Budkov Kjaer, diciottenne norvegese che guida il ranking ITF Juniores. L’azzurro ha lavorato molto sulla diagonale del rovescio con il tennista classe 2006, che non ha ancora fatto il suo esordio nel circuito maggiore ma vanta già il titolo a Wimbledon Juniores e la finale agli Us Open, sempre nella categoria junior.
Il coach di Sinner, Darren Cahill, ha voluto ringraziare il norvegese. “Grazie a Nicolai Budkov Kjaer per la bella sessione di allenamento a Torino. E soprattutto, complimenti per aver chiuso il 2024 da numero 1 al mondo in categoria junior!” ha scritto l’allenatore australiano in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram che ritrae l’azzurro e il norvegese.
Dopo il forfait annunciato da Novak Djokovic, sono stati definiti anche gli ultimi tre qualificati alle ATP Finals: Casper Ruud, Alex De Minaur e Andrey Rublev. Con il sorpasso di Alexander Zverev ai danni di Carlos Alcaraz, Sinner potrebbe finire nello stesso girone dello spagnolo. Il sorteggio è fissato per giovedì alle 12.