La vittoria a Rotterdam è già archiviata, obiettivo Indian Wells
Jannik Sinner non si ferma più. Dopo aver trionfato a Rotterdam, l’azzurro si è guadagnato la posizione N.3 nel ranking ATP. Un traguardo storico, considerato che nessun altro tennista italiano era mai giunto così in alto: “Mi godo questo ‘3’ che per me significa maggiore consapevolezza e fiducia. Nel lavoro che facciamo, nel mio team, nella strada che abbiamo intrapreso e su cui dobbiamo continuare a camminare”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Un bel risultato ma Jannik Sinner guarda sempre avanti. Dopo una breve sosta a rilassarsi in famiglia, l’altoatesino tornerà ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento della stagione, ossia il torneo il Masters 1000 di Indian Wells negli Stati Uniti (6-17 marzo). Nel suo percorso, continuare a spingere sull’acceleratore è fondamentale. Non ci si può pensare troppo a quello che si è fatto ma guardare sempre avanti. È la mentalità (vincente) del nuovo numero 3 al mondo.
Intanto, con il passare del tempo, Jannik Sinner è sempre più cosciente di come usare al meglio il suo fisico: “Io come una macchina di F1? È vero. Da un certo punto di vista è così. Ormai ho imparato a conoscere il mio fisico in maniera approfondita. Ogni piccola variazione si riflette sul mio gioco, sul mio rendimento come succede alle macchine. Per fortuna ho un fisioterapista e un osteopata, bravissimi, che si occupano della mia ‘messa a punto’…”.