Jannik Sinner si ripete: è ancora il preferito dei fan

Jannik Sinner vince il ‘Fans’ Favourite Award’

Jannik Sinner è stato premiato dall’ATP con il ‘Fans’ Favourite Award’. Il numero uno del mondo corona una stagione stellare con un altro riconoscimento, che aveva già ottenuto l’anno scorso, confermandosi così come il tennista più amato dai fan.

“Voglio ringraziare tutti i fan del mondo per avermi votato – ha dichiarato l’altoatesino al sito ufficiale dell’ATP -. Significa molto per me perché i voti vengono da tutti voi. Voi siete la ragione per cui amo giocare a tennis. Il sostegno è stato incredibile durante tutta la stagione”.

Nel 2024 l’azzurro ha ottenuto otto titoli, tra cui due tornei del Grande Slam (Australian Open e Us Open), le ATP Finals di Torino, tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e due ATP 500 (Rotterdam ed Halle), oltre al trionfo in Coppa Davis con l’Italia.

L’Italia ha vinto questo premio anche nel doppio. Andrea Vavassori e Simone Bolelli, infatti, sono la coppia preferita dai tifosi. Gli Azzurri hanno espresso il loro orgoglio per questo premio tramite i propri profili social. Si chiude così un 2024 ricco di soddisfazioni per loro dopo i titoli a Buenos Aires, Halle e Pechino, oltre alle finali Slam agli Australian Open e al Roland Garros.

Articoli correlati