Jannik Sinner si tiene in forma in modo alternativo: giornata speciale per il numero 1 al mondo

Un giorno speciale per Jannik Sinner: il numero 1 ATP si è allenato in bici con Giulio Ciccone, Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi.

Non potendo ancora allenarsi con racchetta e pallina, vista la sospensione concordata con la Wada, Jannik Sinner si tiene in forma in modo alternativo e lo fa con dei compagni di allenamento decisamente speciali. Come mostrato da Giulio Ciccone, ciclista della Lidl-Trek, sul proprio profilo Instagram, l’altoatesino ha preso parte a un allenamento in bici assieme allo stesso scalatore siciliano e a due piloti da corsa che per l’occasione hanno preferito i pedali, Alessandro Pier Giudi e Antonio Giovinazzi.

“Uscita in bici con gli amici, prima volta per uno di noi… e direi che se l’è cavata alla grande!” ha scritto Ciccone, in un post pubblicato sabato e prontamente ricondiviso sui propri social dallo stesso Sinner. Numerosi i commenti di amici e tifosi, che hanno non solo chiesto come se la sia cavata Sinner sulle due ruote ma, vista la presenza dei due piloti Ferrari, hanno chiesto se la prossima volta l’altoatesino si allenerà al volante.

Atmosfera leggera e sorrisi, comunque, per Jannik Sinner, che nonostante la prolungata assenza a causa della sospensione resta il numero 1 al mondo, con oltre 2mila punti di vantaggio sul secondo in graduatoria, il tedesco Alexander Zverev, uscito dal torneo di Miami agli ottavi di finale, sconfitto da Arthur Fils in rimonta per due set a uno.

Sinner, che non scende in campo dalla finale degli Australian Open vinta proprio contro Zverev per tre set a zero, tornerà ad allenarsi il prossimo 13 aprile, ma dovrà attendere ulteriormente per ripresentarsi in un match ufficiale: l’obiettivo è di rientrare per gli Internazionali di Roma, per riprendere il ritmo partita in vista del Roland Garros.

TG SPORT

Articoli correlati