Jannik Sinner, Simone Vagnozzi fa una previsione sul 2024
A margine della sfida contro la Serbia di Novak Djokovic valevole per le semifinali di Coppa Davis, il coach di Jannik Sinner Simone Vagnozzi, nel corso di un’intervista ai microfoni di “Sky Sport“, è tornato a parlare del percorso di crescita attuato dal suo giocatore. In aggiunta, egli si è voluto sbilanciare in merito alle potenzialità dell’altoatesino nella prossima stagione.
“Jannik, dopo Djokovic, credo sia il migliore ad avere equilibrio con i due colpi (dritto e rovescio). Abbiamo lavorato nel corso dell’ultimo periodo sul servizio, ma anche sull’esecuzione del rovescio, perché in precedenza faticava maggiormente quando doveva contrastare colpi con traiettorie basse. Ora riesce a eseguirli anche lui, anche perché, se si gioca troppo alto, contro questi avversari, subisci sempre l’iniziativa” ha esordito il coach dell’altoatesino.
“E’ migliorato anche nel modo di variare i colpi, alternando palle più lavorate a quelle più potenti e leggendo meglio anche il gioco del proprio avversario. Ci sono ancora dei margini di miglioramento, come sul suo fisico, che sta crescendo passo dopo passo. Quest’anno ha fatto più fatica negli Slam, ma credo che nel 2024 farà meglio” ha aggiunto Simone Vagnozzi.