Vagnozzi svela un dettaglio su Sinner
L’allenatore di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato delle motivazioni del forfait dell’altoatesino nel primo match di Coppa Davis, vinto con un netto 3-0 sulla Croazia, rassicurando i tifosi sulle condizioni del classe 2001: “A Jannik abbiamo dato una giornata in più per allenarsi e recuperare dalle fatiche di New York da dove è arrivato un po’ acciaccato. Avrà tutto il tempo per essere in forma e pronto alla prossima sfida”.
Il tecnico marchigiano ci ha tenuto a sottolineare come l’assenza di Sinner non sia legata alle scorie lasciate dal percorso oltreoceano agli US Open, dove l’azzurro è stato eliminato da Carlos Alcaraz, poi vincitore dello Slam: “Non c’entra nulla anche perché dagli US Open può trarre spunti molto positivi. Vi racconto un aneddoto. La notte che siamo arrivati mi ha scritto: ‘Non vedo l’ora di andare in campo, voglio giocare e migliorare’. Negli ultimi due Slam ha perso dai due vincitori, ma i passi avanti si vedono e siamo contenti. Dobbiamo andare avanti così”.
Il tennista altoatesino dovrebbe quindi scendere regolarmente in campo nelle prossime sfide dell’Italia, contro Argentina e Svezia