Jannik Sinner è sincero: “Non so se giocherò gli ottavi di finale”

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria contro McDonald

Prosegue l’avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’altoatesino, infatti, si è imposto al secondo turno sull’americano Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-7 7-5 6-1, in una vera e propria maratona notturna durata due ore e mezza e terminata alle 2:36 del mattino. 

Nel primo set, il primo colpo lo batte il giocatore azzurro, che riesce a strappare il servizio all’avversario al nono game. Tuttavia, l’americano riesce subito a riportare il punteggio in parità e complice qualche errore di troppo dell’altoatesino a conquistare il primo parziale al tie-break (8-6).

Nel secondo set, il numero 4 del mondo fatica a trovare ritmo, ma riesce a piazzare il decisivo break nel dodicesimo game, chiudendo il discorso sul 7-5. Nel terzo parziale, Sinner riesce ad alzare il livello del proprio tennis portandosi subito in vantaggio sul 3-1. L’incontro, poi, si mette in discesa per l’azzurro, poiché McDonald crolla totalmente finendo sotto 5-1.

Agli ottavi di finale Jannik Sinner se la vedrà con Alex De Minaur. Tuttavia, nel post partita dell’incontro, il tennista azzurro, complice la vicinanza delle Nitto ATP Finals, non avrebbe escluso la possibilità di dichiarare forfait, così da preservare la propria condizione fisica e prevenire possibili infortuni.

“Sono un po’ stanco ma ci sta, anche perché ho avuto una buona settimana a Vienna. Non è mai semplice adattarsi rapidamente a condizioni diverse come in questo caso. Inoltre non è stato ideale per me giocare così tardi, ma ringrazio il pubblico, anche quelli da casa che sono rimasti svegli. “Sinceramente non so se giocherò gli ottavi di finale. Vedremo come mi sento domani” queste le parole dell’altoatesino nel post partita.

Articoli correlati