Jannik Sinner smentisce la sentenza di Rafael Nadal sugli Us Open

Sinner smentisce Nadal

Jannik Sinner, alle prese con l’ennesimo infortunio stagionale, non ci sarà alle fasi finali di Coppa Davis a Malaga e tornerà in campo direttamente nel 2023.

Il tennista altoatesino, ospite alle ATP Finals, ha smentito le recenti parole di Rafael Nadal in merito a quell’epico match ai quarti di finale degli scorsi Us Open tra l’azzurro e Carlos Alcaraz. Secondo il campione di Manacor, Jannik “è stato a un punto da vincere il torneo”.

“È difficile dirlo, perché poi avrei avuto affrontare Tiafoe (un match complicato) e la finale contro Ruud che lo sarebbe stata altrettanto, anche perché lui aveva già giocato un atto conclusivo di uno Slam” ha analizzato lucidamente Jannik.

“Sicuramente il livello a cui abbiamo giocato era altissimo e quando vinci quel tipo di partite, quel livello te lo porti dietro, quindi probabilmente mi avrebbe aiutato. Ma in ogni caso non vale dire così, c’erano altre gare. Sicuramente mi servirà però per le battaglie dell’anno prossimo” ha chiosato il numero uno del tennis italiano.

Articoli correlati