Jannik Sinner snobbato: “Il 100% di Alcaraz è molto più alto”
Carlos Alcaraz è tornato. Il tennista spagnolo numero due del mondo è tornato a vincere ad Indian Wells, bissando il successo dell’anno scorso e interrompendo il digiuno di vittorie che durava dal trionfo di Wimbledon nel 2023. Il campione di Murcia ha superato Jannik Sinner e Daniil Medvedev in semifinale e finale, dando un grande segnale a tutto il circuito.
In un’intervista a L’Equipe il coach di Medvedev, Gilles Cervara, si è mostrato impressionato da Alcaraz: “Lui ti costringe quasi a giocare sempre colpi perfetti. Non ti permette di giocare un colpo mediocre, altrimenti ti spacca la testa”.
Secondo Cervara, Alcaraz è il più forte di tutti, anche del suo rivale Jannnik Sinner: “Il suo livello è così alto, il suo 100% è molto più alto del 100% degli altri”, sono le parole riportate da tennisworlditalia.
Alcaraz ora punta al numero uno del mondo di Novak Djokovic: l’opportunità potrebbe arrivare già al prossimo Slam, il Roland Garros, dove Djokovic dovrà difendere la vittoria conquistata nel 2023.