Jannik Sinner, sospiro di sollievo
Jannik Sinner può tirare un sospiro di sollievo. Il numero uno del mondo, che ha rimandato la sua partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024 per via di un’influenza, è ancora febbricitante ma è negativo al Covid, secondo quanto appreso dall’Ansa.
L’altoatesino, che al momento si trova a casa e sta seguendo le terapie indicate dai medici, dovrebbe partire per la capitale francese giovedì 25 luglio, quando verrà sorteggiato il tabellone del torneo olimpico, che si disputa sui campi in terra rossa del Roland Garros.
Jannik Sinner, che a Parigi vivrà la sua prima esperienza olimpica, sarà la testa di serie numero uno del tabellone del singolare maschile. Il torneo comincia sabato 27 luglio e finisce domenica 4 agosto. L’azzurro parteciperà anche al torneo di doppio, in coppia con Lorenzo Musetti.
Il vincitore degli Australian Open tornerà in campo a Parigi dopo la sconfitta ai quarti di finale con Daniil Medvedev a Wimbledon. Sinner, infatti, si era iscritto al torneo di Bastad sulla terra rossa per prepararsi ai Giochi Olimpici, ma su consiglio dei medici, ha deciso di rinunciare, preferendo il riposo.