Jannik Sinner spiega come ha mandato in crisi Carlos Alcaraz
Il nuovo numero quattro del mondo Jannik Sinner ha mostrato tutta la sua soddisfazione dopo la vittoria contro Carlos Alcaraz che gli ha permesso di eguagliare il primato di Adriano Panatta.
“Ogni partita contro Alcaraz è molto dura, penso che ci mostriamo sempre grande rispetto, giochiamo sempre al nostro massimo e quando giochiamo l’uno contro l’altro, siamo sempre al limite delle nostre potenzialità”.
“Oggi penso di aver rispettato al meglio il mio piano di gioco – ha spiegato il tennista di San Candido -. Ho cercato di essere il più aggressivo possibile, per non dare a lui troppo tempo per giocare come sa fare, e alla fine è andata bene. Oggi ho giocato un po’ meglio nei momenti importanti. Nel secondo set lui ha avuto tante occasioni, ma io sono riuscito a restare sempre concentrato. Il primo set invece è stato un po’ più frenetico, io ho cercato di rimanere lì mentalmente e ce l’ho fatta”.
Ora il tabù Daniil Medvedev, che l’ha sempre battuto: “Domani avrò un’altra sfida durissima, contro un avversario che non ho mai battuto. Speriamo sia la volta buona!”.