Jannik Sinner spiega l’intesa con Matteo Berrettini
Jannik Sinner ha trascinato l’Italia in semifinale di Coppa Davis: prima col successo in singolare ai danni di Sebastian Baez, poi con la vittoria nel doppio decisivo, in coppia con Matteo Berrettini, sull’esperta coppia argentina formata da Maximo Gonzalez ed Andres Molteni.
Al termine del match, il numero uno del mondo ha spiegato l’intesa col romano ai microfoni di Rai Sport: “Noi ci capiamo molto bene anche fuori dal campo, lui oggi ha giocato davvero un doppio incredibile, dove ha risposto molto molto bene, ovviamente serve incredibilmente, quindi sono contento che siamo riusciti a giocare un doppio di questo genere sull’1-1. La situazione era molto delicata, molto difficile, per me è un onore giocare con lui”.
“Ovviamente abbiamo tantissime altre scelte da mettere in campo – ha aggiunto l’altoatesino -, lasciare fuori Bolelli e Vavassori è brutto, perché hanno fatto una stagione incredibile, però non è semplice per il capitano. Ci siamo confrontati prima, abbiamo provato a trovare la soluzione migliore e quindi siamo contenti”.
“Adesso vediamo come va sabato in semifinale, visto che ritroveremo l’Australia. Sfida uguale all’anno scorso, però totalmente diversa. Non possiamo dire ancora niente, chi giocherà, chi farà cosa, ma sicuramente daremo il 100% e poi vediamo” ha concluso Sinner.