Le parole di Jannik Sinner
Dopo il successo ottenuto nei quarti di finale contro Jiri Lehecka all’ATP 500 di Pechino, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto commentare le parole rilasciate dal suo amico/rivale Carlos Alcaraz sulla riapertura del caso Clostebol da parte della WADA nei suoi confronti. Nel esprimere le sue sensazioni, il numero uno del mondo non si è discostato dal parere fornito dal murciano.
“Non è una situazione in cui mi piace trovarmi. E’ uno scenario molto delicato, complicato e anche diverso. Cerco sempre di ricordarmi che non ho fatto niente di sbagliato e questo mi offre un piccolo vantaggio. Ho avuto diverse notti insonni in questo periodo e ora, di nuovo, non sarà facile” ha esordito l’altoatesino.
“Ovviamente sono deluso di essere di nuovo in questa situazione. Cerco solo di rimanere in qualche modo concentrato sul mio lavoro e di fare tutto il possibile per essere pronto per ogni partita che gioco. E’ un momento molto difficile per me e per tutto il mio team” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“Non conosco Bu come giocatore. Cercherò di studiarlo prima della partita, ma poi dovrò vedere come andranno le cose in campo. Sta giocando un tennis incredibile, forse il migliore della sua carriera. Anche nei tornei precedenti ha fatto bene. Sarà un avversario dura da affrontare, specialmente qui a Pechino dove avrà il pubblico dalla sua parte” ha chiosato Jannik Sinner.
“Posso capire che per lui sia un momento difficile. Probabilmente, come lui stesso ha detto a New York, è in una posizione in cui la gente ha iniziato a guardarlo diversamente e non so cosa possa provare. Di sicuro comprendo quello che sta vivendo e mi dispiace per lui. Al tempo stesso, però, è incredibile come stia riuscendo a mantenere un livello di tennis così alto con tutto ciò che gli sta succedendo attorno. Spero che questa vicenda si concluda il più presto possibile e che Jannik possa tornare a concentrarsi esclusivamente su ciò che ama fare, giocare a tennis” questo il commento di Carlos Alcaraz in conferenza stampa.