Jannik Sinner, stavolta Serena Williams è severissima

La stima di Serena Williams per Jannik Sinner si mescola a una considerazione destinata a far discutere il mondo del tennis e non solo.

La stima resta, ma arrivano parole severe e destinate a far discutere. Serena Williams torna a parlare di Jannik Sinner, campione del tennis che ha sempre dimostrato di apprezzare. E nonostante questo aspetto non sia cambiato, la regina della racchetta ha espresso un giudizio molto duro non tanto sulla sospensione dell’altoatesino, ma su come la sua disavventura è stata accolta dal resto del mondo in questi mesi.

“Sinner ha una personalità fantastica, adoro lui e questo sport. Lui è ottimo per il tennis, che a livello maschile ha bisogno di giocatori come lui – ha dichiarato Serena Williams in un’intervista all’autorevole ‘Time’ -. Ma siamo onesti, fosse capitata a me una situazione simile mi avrebbero dato 20 anni”.

“Io sono stata umiliata tantissimo, fosse successo a me qualcosa di simile rispetto a ciò che è successo a Sinner mi avrebbero tolto i titoli del Grande Slam. Ne avreste sentito parlare in un altro multiverso. E lo dico senza voler rovinare nessuno”, ha aggiunto Serena Williams.

Quindi la leggenda americana del tennis ha voluto menzionare una sua storica rivale e collega. “Non posso che pensare a Maria Sharapova. Per tutto questo tempo non sono riuscita a fare nient’altro, e mi dispiace davvero tantissimo per quello che ha dovuto passare lei”.

TG SPORT

Articoli correlati