Era già arrivato al secondo turno di uno Slam all’ultimo US Open
A Melbourne, sul cammino di Jannik Sinner, c’è ora Tristan Schoolkate. L’australiano, 24 anni, ha superato Taro Daniel al primo turno, guadagnandosi la possibilità di confrontarsi con il numero 1 al mondo in quella che, a conti fatti, sarà la partita più importante di tutta la sua carriera.
Il nativo di Perth, in Australia, si è appassionato al tennis grazie al padre, stimato maestro di tennis. Da giovanissimo sembrava destinato ad una carriera importante ma, ad oggi, ha disatteso le alte aspettative. Dati alla mano, ha vinto solo due match nel circuito ATP e, al momento, è numero 173 al mondo.
Il suo gioco è prettamente offensivo. L’ha capito, tardi, Taro Daniel, sconfitto da Tristan Schoolkate al primo turno (6-7, 7-6, 6-1, 6-4 i parziali del match). Curiosamente, anche agli ultimi US Open, altro Slam in cui è approdato al secondo turno, aveva battuto proprio Taro Daniel nella partita d’esordio nel torneo.
Sulla carta, Jannik Sinner non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi dell’australiano Tristan Schoolkate, entrato nel tabellone maschile grazie ad una wild card. La sfida tra i due è in programma giovedì mattina non prima delle 9:00. Per Tristan Schoolkate sarà un match da ricordare per sempre, a prescindere da come andrà a finire.