Simone Vagnozzi stupito da un particolare di Jannik Sinner
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, Simone Vagnozzi è tornato a parlare delle difficoltà incontrate da Jannik Sinner nell’ultimo periodo a causa dello scoppio del caso doping. Più nello specifico, il coach ha voluto esprimersi senza mezzi termini sul comportamento del suo assistito in questa situazione delicata.
“La forza mentale di Jannik è semplicemente incredibile. E’ stata una montagna russa di emozioni, ma il modo in cui ha gestito tutte le pressioni e tutte le ripercussioni legate al caso doping a soli 23 anni è stato un qualcosa di eccezionale” ha esordito l’allenatore dell’altoatesino.
“Io e Darren dovevamo capire i momenti cercando di aiutarlo il più possibile. Se in genere si pensa due o tre volte prima di esprimere un concetto, in quei mesi era necessario farlo anche 10 volte. Abbiamo provato a farlo vivere al meglio provando a ridurre al minimo i pensieri negativi nella sua testa” ha aggiunto il coach del numero uno del mondo.
“E’ stata una situazione complicata per tutti, perché non potevamo parlarne con nessuno al di fuori del team. E’ stata una prima volta per tutti” ha chiosato Simone Vagnozzi.