Jannik Sinner, il programma
La giornata di mercoledì all’ABN AMRO di Rotterdam si presenta ricca di emozioni, con il completamento del primo turno e un assaggio degli ottavi. Sul Centrale, cinque incontri coinvolgeranno gli appassionati a partire dalle 11 del mattino, Tra gli incontri in programma, due vedranno protagonisti tennisti italiani e le teste di serie numero uno e tre.
Si apre la giornata con un interessante scontro tra Denis Shapovalov, proveniente dalle qualificazioni, e la wild card Gael Monfils. Successivamente, ma non prima delle 13, Lorenzo Sonego si troverà di fronte al numero 13 del ranking, Grigor Dimitrov, che sta continuando sulla scia dell’ottima stagione precedente. Dopo l’incontro tra Sonego e Dimitrov, e comunque non prima delle 14:30, toccherà al terzo favorito Holger Rune cercare di confermare la vittoria ottenuta un mese fa a Brisbane contro Roman Safiullin.
La sessione serale, prevista per le 19:30 salvo ritardi, sarà caratterizzata dal ritorno in campo del vincitore del Grande Slam Jannik Sinner. La sua caccia al titolo, che potrebbe anche valergli il terzo posto nel ranking, inizia contro l’olandese Botic van de Zandschulp, già sconfitto all’esordio nell’ultimo Slam. La giornata si concluderà con l’incontro tra Felix Auger-Aliassime e il vincitore del match tra Andrey Rublev e il qualificato belga Zizou Bergs.