Jannik Sinner, svelato il giorno d’esordio agli Australian Open
Jannik Sinner debutterà lunedì 13 gennaio agli Australian Open. Ad annunciarlo è stato lo stesso Slam australiano attraverso i propri canali social. Sul profilo X degli Australian Open, infatti, è apparso un post con un elenco di partite che si terranno nella giornata di lunedì, tra cui quella dell’altoatesino.
Il numero uno del mondo inizierà la sua difesa del titolo con il cileno Nicolas Jarry, numero 34 del ranking ATP, presumibilmente sulla Rod Laver Arena. L’orario di gioco non è ancora stato reso noto, bisognerà aspettare la giornata di domenica per capire se l’azzurro giocherà nel corso della notte italiana o in mattinata.
Due sono i precedenti tra Sinner e Jarry: il primo si è giocato ai sedicesimi di finale dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch 2019 e ad imporsi fu il cileno (7-6 6-3), mentre il più recente risale ai sedicesimi di finale dell’ATP 500 di Pechino dell’anno scorso, con la vittoria dell’azzurro in tre set (4-6 6-3 6-1).
Sinner arriva alla gara con Jarry con due vittorie su due nei match d’esibizione della Australian Open Opening Week: l’altoatesino ha sconfitto in due set sia Alexei Popyrin (6-4 7-6) che Stefanos Tsitsipas (6-3 7-6) dimostrando già un ottimo livello di gioco.