Jannik Sinner, svelato l’orario del debutto a Wimbledon
Gli organizzatori di Wimbledon hanno pubblicato il programma di lunedì 1 luglio, quando prenderà il via la 137esima edizione dei Championships. Jannik Sinner debutterà sul Campo 1 e non sul ‘Centre Court’ riservato al campione in carica Carlos Alcaraz, che comincerà la sua difesa del titolo contro il qualificato lettone Mark Lajal.
Il numero uno del mondo, invece, se la vedrà contro il tedesco Yannick Hanfmann, numero 95 del ranking ATP. La sfida tra l’altoatesino e il teutonico è il terzo match in programma sul Campo 1, a seguire del match femminile tra Aryna Sabalenka ed Emina Bektas. Ad aprire il programma del ‘No.1 Court’ sarà Daniil Medvedev, opposto a Aleksandar Kovacevic, alle ore 14.00 italiane.
Sinner non sarà l’unico azzurro impegnato nella giornata di lunedì. Sono infatti ben 5 gli altri tennisti italiani che esordiranno all’All England Club: ad aprire le danze saranno Fabio Fognini e Matteo Arnaldi, che sfideranno rispettivamente Dominik Koepfer e Frances Tiafoe sul Campo 16 e 15; poi sarà la volta di Matteo Berrettini, secondo match sul Campo 2 con Marton Fucsovics; infine toccherà a Lorenzo Sonego, quarto match su Campo 5 con Mariano Navone, e Mattia Bellucci, quarto match sul Campo 18 con Ben Shelton.
Tra le donne scenderanno in campo Jasmine Paolini, che affronterà Sara Sorribes Tormo (secondo match sul Campo 3), Martina Trevisan, opposta a Madison Keys (terzo match sul Campo 3) e Sara Errani, che sfiderà Linda Noskova nel quarto ed ultimo match sul Campo 4.