Sinner e il toccante messaggio per il 38enne altoatesino
Jannik Sinner ha voluto commentare la notizia del ritiro di Andreas Seppi, altro altoatesino come il classe 2001. Il 21enne si è espresso con un post tramite il proprio profilo Instagram e ci ha tenuto a ringraziare il 38enne azzurro.
“Complimenti per la tua bellissima carriera amico mio, sei un grande esempio per tutti e ci mancherai” ha scritto Sinner, postando anche due foto insieme a Seppi.
Nel corso della sua carriera, il classe 1984 è stato numero uno italiano nel ranking Atp, per 215 settimane.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.