Altro record di Jannik Sinner
Jannik Sinner pigliatutto
Continua a mietere record lo schiacciasassi Jannik Sinner. Impegnato al torneo di Indian Wells, il campione altoatesino ha rispettato il pronostico anche con Jan-lennard Struff, di cui – mentre in Italia si passava da domenica a lunedì – si è sbarazzato nel terzo turno in due set con il punteggio di 6-3, 6-4.
Un nuovo record tolto a Panatta
Mai nessun italiano era riuscito ad allungare una striscia vincente fino a 17 vittorie consecutive. Jannik ha superato la serie più lunga di successi per un nostro connazionale in singolare maschile: il primato apparteneva ad Adriano Panatta che mise in fila sedici affermazioni nel lontano 1976, due anni dopo la conquista della Coppa Davis.
Le differenze tra i due record
Panatta vinse sedici partite tra la sfida contro la Jugoslavia di Coppa Davis e il primo turno del torneo di Nottingham. La cavalcata di Sinner è stata distribuita in due anni. Ha avuto inizio con le vittorie in Coppa Davis con Tallon Griekspoor, olandese, con la Serbia contro Novak Djokovic e in finale con l’Australia contro Alex De Minaur.
La cavalcata è proseguita
Nel 2024 la cavalcata di Sinner è proseguita con le sette vittorie che l’hanno condotto al trionfo nell’Australian Open, dove ha messo in bacheca il primo titolo Slam, e le cinque di Rotterdam. Poi sono arrivati i due successi di Indian Wells conquistati ai danni di Kokkinakis e di Struff.