Jannik Sinner, Toni Nadal allarmato per Carlos Alcaraz
Il trionfo a Wimbledon a soli 19 anni nel 2023 è sembrato il preludio di un’era d’oro per Carlos Alcaraz, e molti addetti ai lavori hanno visto in lui il leader della prossima generazione di fuoriclasse del tennis. Ma la straordinaria ascesa di Jannik Sinner negli ultimi mesi ha messo tutto in discussione su chi nei prossimi anni guiderà l’intero movimento.
Toni Nadal in un’intervista a El Pais ha avvertito Alcaraz: “Temo che questo grande e significativo passo avanti di Sinner possa cambiare il panorama del tennis nei prossimi anni. Jannik è stato considerato il potenziale rivale di Alcaraz, ma gli mancava una vittoria di questa portata per confermarlo. Ora è sicuro: sarà lui il più grande rivale del nostro tennista nei prossimi anni”.
Nadal è stato impressionato dalla rimonta di Sinner contro Medvedev: “All’inizio pensavo che Sinner non sarebbe stato in grado di resistere e superare la tensione nervosa che una finale del genere implica. Ma poi è riuscito a superare la sua ansia”.
“Quando i colpi di un giocatore non bastano più per vincere, non gli resta altra scelta che ricorrere alla tattica. Ma Medvedev non aveva nemmeno scelta. La potenza e la precisione dell’italiano lo hanno completamente distrutto”.