Jannik Sinner-Carlos Alcaraz 6-2 3-6 6-3
Jannik Sinner torna avanti con Carlos Alcaraz nella prima semifinale del Roland Garros. L’altoatesino, infatti, ha fatto suo il terzo set per 6 giochi a 3 ed ora è avanti per 2 set ad 1 nel penultimo atto dello Slam parigino.
Sinner parte subito forte e strappa il servizio ad Alcaraz nel game d’apertura. L’azzurro non ha problemi a confermare il break di vantaggio e nel terzo game lo bissa. Jannik vola in un attimo sul 4-0. Qui arriva una timida reazione di Alcaraz che muove il punteggio e recupera un break di svantaggio, ma un nuovo allungo di Sinner vale il primo set, chiuso per 6-2
Anche nel secondo parziale Sinner ottiene il break in apertura e lo conferma, nonostante due doppi falli. Nel quarto game, tuttavia, l’altoatesino accusa il primo vero passaggio a vuoto dell’incontro e cede la battuta, prima che Alcaraz completi la rimonta (3-2). L’inerzia della sfida cambia: l’azzurro cala d’intensità e lo spagnolo infila altri due game (5-2), e chiamato a servire per il set, chiude per 6-3.
Sinner continua ad avere problemi al servizio e Alcaraz ne approfitta anche in avvio di terzo set, graffiando il break nel terzo gioco. La reazione dell’azzurro però è immediata: contro break e sorpasso (3-2) in un quinto game in cui ha dovuto annullare tre palle break e convivere con dei crampi all’avambraccio destro. Per lo spagnolo la rottura è prolungata: Sinner infila altri due giochi di fila, e sul 5-3 e servizio, archivia il terzo parziale per 6-3.