Wimbledon, è il giorno di Jannik Sinner vs Miomir Kecmanovic
Dopo aver battuto Matteo Berrettini nello spettacolare derby tricolore andato in scena mercoledì sera, Jannik Sinner torna in campo venerdì e lo fa contro Miomir Kecmanovic, reduce dai successi, nei turni precedenti, contro l’indiano Sumit Nagal e l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27 del torneo.
Sinner ha già incontrato tre volte il 24enne serbo, fra il 2019 e il 2022: alle Next Gen Finals di cinque anni fa ha avuto la meglio in semifinale in quattro set (2-4, 4-1, 4-2, 4-2 i parziali, che come prevede il regolamento delle Finals giovanili terminano alla vittoria del quarto game). L’altoatesino avrebbe poi vinto quell’edizione, battendo Alex de Minaur.
Sinner ha poi incontrato Kecmanovic nel 2021, ai quarti del Great Ocean Road Open, a Melbourne: 7-6(10), 6-4 il punteggio, e anche il quel caso il campione azzurro avrebbe poi vinto il torneo (in finale contro Stefano Travaglia). L’ultimo precedente risale infine al 2022, ai sedicesimi del Masters 1000 di Cincinnati: anche in quel caso Sinner ha prevalso, complice anche l’infortunio di Kecmanovic, ritiratosi mentre era in svantaggio 7-5, 3-1.
In tutti e tre i casi si è giocato sul cemento (indoor alle Next Gen Finals di Milano, all’aperto in Australia e negli USA). Quello di venersì sarà il primo scontro sull’erba fra i due, Sinner punta al poker di successi contro Kecmanovic che gli aprirebbe la strada degli ottavi di finale.