Jannik Sinner è tornato ad allenarsi
Dopo l’infortunio che lo ha messo ko al torneo ATP 250 di Sofia, Jannik Sinner è tornato ad allenarsi e lo ha fatto in uno scenario molto suggestivo.
Il tennista altoatesino infatti si è recato a Plan de Corones, in provincia di Bolzano, per trovare la forma migliore in vista degli ultimi appuntamenti della stagione, tenendo sempre viva la speranza di riuscire a raggiungere le ATP Finals di Torino.
Sinner, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto sottolineare quanto sia speciale potersi allenare nel meraviglioso scenario delle Alpi: “Trovatemi una vista migliore per colpire qualche pallina…”.
A Sofia il classe 2001 è uscito di scena in semifinale contro il danese Holger Rune, che stava conducendo il match, terminato anzitempo a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato dall’altoatesino.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.