Masters 1000 Cincinnati: Jannik Sinner-Frances Tiafoe 7-6 6-2
Jannik Sinner trionfa al Masters 1000 di Cincinnati ed è sempre più nella storia del tennis italiano. L’altoatesino, infatti, ha liquidato in finale Frances Tiafoe con il punteggio di 7-6 6-2, diventando il primo azzurro di sempre a vincere sul cemento americano dell’Ohio e a conquistare cinque tornei in un anno.
Il primo parziale si risolve al tie-break con il numero uno del mondo, che alza il livello quando serve e fa suo il primo set sul punteggio di 7-4. Nel secondo set, invece, Sinner diventa implacabile, poiché in poco tempo si porta in vantaggio per 5-1 e in poco più di un’ora e mezza di gioco chiude i giochi sul 6-2, conquistando il suo terzo 1000 della carriera e 15esimo in totale.
Jannik Sinner è approdato alla finale del Masters 1000 di Cincinnati al termine di un percorso impegnativo, iniziato ai sedicesimi di finale con la vittoria contro il promettente statunitense Alex Michelsen in due set. Agli ottavi il campione altoatesino ha approfittato del forfait per infortunio dell’australiano Jordan Thompson, ma ai quarti di finale e in semifinale ha dovuto affrontare e vincere due autentiche battaglie contro il russo Andrey Rublev e il tedesco Alexander Zverev, entrambe finite al terzo set.
Il primatista di vittorie nel torneo del Cincinnati Open è l’ex fuoriclasse svizzero Roger Federer con 7 titoli conquistati, seguito da Novak Djokovic, Andre Agassi, Pete Sampras e Mats Wilander, tutti con tre successi nella competizione statunitense.