Jannik Sinner trionfa anche in televisione
Ottimi ascolti su Sky per la finale dello Shanghai Masters 1000 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il match di domenica mattina – su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ha raccolto 930 mila spettatori medi in Total Audience e 1,675 milioni di spettatori unici, con l’11% di share tv e un picco di 1,020 milioni di spettatori.
Grazie alla vittoria su Novak Djokovic, Jannik Sinner si è aggiudicato il settimo titolo stagionale: “Quest’anno è stato molto, molto difficile per me a causa di altre circostanze e in alcuni momenti ho perso un po’ il sorriso perché ho avuto alcuni problemi fuori dal campo che a volte mi tornano in mente” ha detto dopo la finale dello Shanghai Masters 1000.
“Ma ho cercato di divertirmi nel miglior modo possibile in campo. E, ovviamente, il successo è qualcosa di grandioso. Quindi, cerco solo di rimanere molto calmo e di non farmi problemi se sbaglio alcuni colpi o se a volte sono sfortunato, cerco solo di continuare a spingere con la migliore energia possibile”.
“Cerco di controllare ciò che posso controllare, e questo è sicuramente la mente, e anche l’aspetto fisico che si può controllare. La gente pensa che vincendo o avendo successo non si abbiano problemi, ma non è vero, perché la situazione in cui mi trovo ora fuori dal campo, ovviamente, non è comoda. In questo periodo ho imparato che il successo non mi cambierà mai come persona, o come giocatore” ha concluso Jannik Sinner.