
L’azzurro potrà tornare ad allenarsi ufficialmente dal 13 aprile
Come noto, Jannik Sinner non può allenarsi ufficialmente sino al prossimo 13 aprile e tornare a gareggiare prima del 4 maggio. Tuttavia, in determinate condizioni, gli è permesso allenarsi anche in questo periodo di sospensione concordato con la Wada.
Da regolamento, il numero 1 del mondo non può allenarsi in circoli affiliati a qualsiasi federazione. Si sono fatte tante ipotesi su dove potrebbe decidere di allenarsi l’azzurro. C’è chi ha ipotizzato un viaggio a Miami o chi pensa che volerà a Dubai. In realtà, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, quasi certamente si allenerà sotto casa.
Jannik Sinner, di base a Monte Carlo, ha il Country Club ad una manciata di minuti da casa e, il suddetto circolo non è affiliato a nessuna federazione, quindi è perfetto per permettere al numero 1 al mondo di allenarsi in tutta serenità e senza violare le regole.
Unica eccezione, il periodo che va dal 5 al 13 aprile, quando il Country Club di Monte Carlo diventerà sede del Masters 1000. In quella settimana, verrà trovata una nuova sistemazione, comoda e semplice da raggiungere. Da ricordare che Jannik Sinner non gioca una partita ufficiale dallo scorso 26 gennaio, giorno della finalissima degli Australian Open vinta contro il tedesco Alexander Zverev.