Jannik Sinner: “Un match che mi fa crescere ancora”
Ecco le dchiarazioni a caldo di Jannik Sinner subito dopo aver battuto Holger Rune dopo due ore e 40 minuti di autentica battaglia e aver conquistato la sua seconda semifinale consecutiva nel Masters 1000 di Montecarlo.
“Ci è voluto molto per vincere. Non è mai facile giocare e vincere contro di lui, specialmente in queste occasioni, sono contento del risultato. Peccato non aver sfruttato il match point nel secondo set, ma sono rimasto nel match. Fisicamente è stata dura, ora devo riposarmi per domani. È stata una partita fisica, con tanti scambi. Le sensazioni sono buone e sono fiducioso in vista di domani”.
Rune che ha chiamato il supervisor? Ho guardato solo me stesso, può succedere in campo. Non vedo nulla di sbagliato, può creare il caos. Fa parte del processo di apprendimento, sono cresciuto ancora. Mi sono concentrato sulla partita. Tsitsipas sta giocando bene, vediamo cosa riusciamo a fare domani”.
Come lui stesso ha detto, Sinner ora giocherà contro Stefanos Tsitsipas, che è uscito dai top ten ma che il torneo del Principato l’ha già vinto nel 2021 e nel 2022 ed è avanti 5-3 nei precedenti confronti diretti contro l’azzurroe 3-1 sulla terra battuta, ma Sinner ha vinto gli ultimi due giocati sul cemento.