“Non abbiamo pianificato alcuna classifica, o tornei da vincere. Siamo solo concentrati sul miglioramento del suo gioco”, le parole del coach di Sinner.
Il coach di Jannik Sinner Simone Vagnozzi in un’intervista al sito dell’Atp ha spiegato gli obiettivi dell’altoatesino: “Non abbiamo pianificato alcuna classifica, o tornei da vincere. Siamo solo concentrati sul miglioramento del suo gioco. Questo è l’obiettivo di quest’anno: migliorare la sua forma fisica, la sua corsa. Stiamo lavorando per essere pronti in uno o due anni a vincere con regolarità”.
“Ora può avere risultati sorprendenti, ma dobbiamo lavorare di più sulla sua tecnica, sulla sua tattica e sul suo corpo”.
La forza mentale dell’azzurro si è vista anche contro McDonald, quando ha annullato undici set point: “È un combattente. Non vuole mai perdere un punto e poi fuori dal campo non vuole mai perdere a carte! Gli piacciono le situazioni difficili, i momenti di pressione. Non ha paura di giocare punti pesanti, quindi per un allenatore è molto più facile lavorare con qualcuno che ha questa mentalità”.