Jannik Sinner batte Ben Shelton: agli ottavi c’è Lorenzo Sonego
Jannik Sinner si prende la rivincita contro Ben Shelton e vendica il k.o. rimediato a Shanghai eliminando proprio l’americano dal torneo ATP di Vienna: l’altoatesino, contro un avversario che comunque a livello di gioco conferma di essere in forma, vince 7-6(2), 7-5, in un’ora e quarantacinque minuti di gioco.
Entrambi i contendenti non lasciano nulla al caso sin dalle prime battute: nel primo set nessuno riesce a conquistare un game sul servizio dell’avversario e ci vuole un tie-break ai limiti della perfezione per Sinner, che alza il ritmo e conquista la prima frazione.
Nel set successivo il copione sembra ripetersi ma all’undicesimo game arriva finalmente il tanto agognato break: a conquistarlo è proprio Sinner, che poi sul proprio servizio chiude il match e conquista così l’accesso agli ottavi di finale del torneo austriaco.
Agli ottavi per Sinner sarà derby: il tabellone propone infatti la sfida contro Lorenzo Sonego, che nella giornata di martedì ha avuto la meglio su Francisco Cerundolo, battendolo 6-4, 5-7, 6-2.