Jannik Sinner verso Torino: il grande lavoro in vista delle ATP Finals

Perso l’ultimo Masters 1000 dell’anno, il lavoro ricomincia.

Jannik Sinner mette nel mirino le ATP Finals. Assente a Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 di una stagione per lui trionfale, il tennista altoatesino ha lavorato negli ultimi giorni a Monte Carlo per mettersi alle spalle le recenti difficoltà e presentarsi a Torino con il chiaro obiettivo di tornare a stupire e incantare. Il suo arrivo nel capoluogo piemontese è previsto tra il pomeriggio e la serata di domenica.

Il lavoro di Sinner è stato abbastanza specifico, e si è concentrato su alcuni aspetti che il numero 1 del circuito ATP vuole perfezionare e migliorare. Tra essi spiccano le discese a rete e il gioco al volo, che il campione di San Candido sta allenando insieme ai colleghi Grigor Dimitrov, Radek Stepanek e Sebastian Korda.

Se infatti Sinner è ormai una certezza assoluta del tennis mondiale, resiste la grande rivalità con un Carlos Alcaraz noto oltre che per la classe anche per uno stile di gioco estremamente completo. Senza dimenticare il poderoso rilancio di Alexander Zverev, ringalluzzito dall’ottimo percorso di Parigi-Bercy e che punta a tornare ai livelli che aveva raggiunto in un ottimo 2021.

Nel frattempo Torino attende con trepidazione l’arrivo dell’eroe nostrano del tennis, con intere famiglie e fan di tutte le età che si sono dati appuntamento per accogliere Sinner. Un tennista italiano che si presenterà alle ATP Finals da numero 1 al mondo, ma che non sembra volersi accontentare della grande festa. Anche nell’ultimo grande appuntamento dell’anno, infatti, il vero obiettivo è vincere ancora.

Articoli correlati