Jannik Sinner via da Madrid, l’ammissione di Felix Auger-Aliassime

Felix Auger-Aliassime si dice “fortunato” per il forfait di Jannik Sinner

Una delle sorprese del Masters 1000 di Madrid è sicuramente rappresentata dal percorso di Felix Auger-Aliassime: il canadese, dopo un periodo di appannamento, è infatti tornato in semifinale di un torneo ATP (l’ultima a Montpellier a febbraio, persa contro Bublik) e ha potuto anche approfittare del forfait di Jannik Sinner per arrivare al penultimo atto del torneo della capitale spagnola.

In conferenza stampa, Auger-Aliassime ha comunque ammesso di aver avuto la sorte dalla propria parte, giacché non ha dovuto incrociare le armi con l’altoatesino: “Sono stato fortunato che alcune circostanze abbiano costretto Sinner a non scendere in campo per il nostro quarto di finale – ha detto l’ex Top 10 -. Non credo sia mai successo a me qualcosa del genere a questo punto di un torneo”.

Auger-Aliassime è comunque convinto dei propri mezzi, al di là dell’evento fortunato: “Battere Casper Ruud (agli ottavi, ndr) è stato fondamentale. Sto vivendo un 2024 abbastanza complicato, ho iniziato piano, ma penso di essere più vicino al mio livello. Ho fiducia in quello che posso fare, voglio giocarmi tutto in semifinale”.

Ad attendere il canadese ci sarà un’altra sorpresa del torneo, il ceco Jiri Lehecka: giustiziere di Rafa Nadal agli ottavi, il numero 31 al mondo ha superato a propria volta per forfait Daniil Medvedev, costretto al ritiro dopo un set a causa di un infortunio di natura muscolare. L’altra semifinale vedrà invece affrontarsi Taylor Fritz e Andrey Rublev.

Articoli correlati