Una vittoria accolta con parole di grande cautela, sebbene la consapevolezza di sé non manchi.
Jannik Sinner inizia la stagione 2023 del tennis su erba con una bella vittoria su Aleksandr Bublik nel torneo ATP di ‘s-Hertogenbosch. Per l’azzurro è arrivato un 6-4, 6-2 dopo una partita il cui inizio è stato caratterizzato da grande equilibrio. Lo stesso dimostrato dall’altoatesino a fine giornata.
“Contro di lui non è mai facile giocare – ha infatti dichiarato Sinner al sito ufficiale della ATP a proposito di Bublik -. Può giocare ogni tipo di colpo ed è molto bravo al servizio, quindi c’era bisogno di grande attenzione. Io penso di aver servito bene nei momenti in cui era importante farlo. E questo torneo per me è sempre speciale, visto che è dove ho vinto la mia prima partita su erba nel 2019”.
Sinner si è poi soffermato su ciò che è cambiato da allora a oggi. “Sono ancora giovane, ma sono cresciuto molto. Ho imparato tanto e la mia posizione è molto diversa, oltre che cresciuta parecchio. Sono però consapevole di quanto posso ancora crescere, e in ogni partita cerco di giocare al mio livello, migliorare e andare il più lontano possibile”, ha affermato il fuoriclasse di San Candido.