Jannik Sinner vince: quanto manca per superare Novak Djokovic e diventare numero uno
Jannik Sinner ha debuttato con una vittoria al Roland Garros e ha messo ancora più pressione al numero uno del mondo Novak Djokovic, che debutterà contro la wild card Herbert martedì. Il tennista azzurro vede avvicinarsi il vertice del ranking Atp dopo il successo contro Eubanks, che gli ha permesso di difendere i 45 punti ottenuti nella scorsa edizione dello Slam parigino.
Grazie a questa vittoria, Sinner costringe Novak Djokovic a raggiungere la finale del Roland Garros per poter conservare il suo numero uno nella classifica ATP. Se il serbo verrà eliminato nei turni precedenti la finale, lunedì 10 giugno Jannik Sinner sarà incoronato numero uno del ranking mondiale, primo italiano della storia.
Novak Djokovic in conferenza stampa alla vigilia del torneo ha così parlato delle sue condizioni fisiche: “Arrivo con basse aspettative e grandi speranze, ci sono diverse cose che sono successe negli ultimi mesi, ma non voglio aprire il vaso di Pandora e parlare di queste cose”.
“So di cosa sono capace e soprattutto negli Slam gioco il miglior tennis; o almeno il mio obiettivo è sempre quello. Penso che per gran parte della mia carriera sono stato in grado di farlo, quindi questo è l’obiettivo. So esattamente cosa devo fare in uno Slam”.