Jannik Sinner vs Andy Murray: l’ultima volta l’Azzurro lo fece infuriare
Jannik Sinner sfida in nottata l’ex numero uno del mondo Andy Murray nel piatto forte del terzo turno del Masters 1000 di Toronto. Si preannuncia un match duro contro lo scozzese, che dopo aver battuto Lorenzo Sonego si è anche sbarazzato dell’australiano Purcell nel secondo turno.
I precedenti tra l’Azzurro e Murray sono di una vittoria a testa: nel 2021 il britannico si impose in due set a Stoccolma, nel 2022 Sinner si prese la rivincita a Dubai, imponendosi in due set per 7-5, 6-2.
Nell’occasione Murray si mostrò molto infastidito e arrabbiato con se stesso dopo il ko: “Non ero affatto stanco ed ora mi sento frustrato con me stesso. Anche in questo caso mi sento come se non avessi dato il meglio di me e non ho fatto un buon match – aveva detto dopo il match -. Ho avuto alcune occasioni alla fine del primo set, ma non le ho sfruttate ed ho sbagliato tre delle successive quattro palle. Sul 5-5 mi ha fatto il break ed in quel game non ho messo neanche una prima, chiaramente dopo non ho risposto bene mentalmente a ciò che è successo”.
Murray, eliminato agli ottavi del torneo di Washington da Fritz, si sente ancora competitivo ad alti livelli e spera ancora di risalire in classifica.