Jannik Sinner vuole alzare l’asticella a Parigi

Jannik Sinner vuole alzare l’asticella a Parigi

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione, al via da lunedì 28 ottobre. “È un sorteggio molto difficile – ha ammesso -, soprattutto su questi campi. I ‘big servers’ sono molto duri da affrontare qui. Ma andiamo avanti giorno per giorno. Poi tutto può succedere. Il sorteggio può aprirsi a volte, o non sai mai cosa ti aspetta”.

“Cerco di prepararmi al meglio per la partita di primo turno. Sarà molto difficile [se affronterò] Ben Shelton. È molto, molto difficile in ogni caso… Quindi sarà molto dura” ha aggiunto il numero uno del mondo.

L’altoatesino ha ottenuto solo una vittoria negli ultimi tre anni a Parigi: “Sono concentrato su me stesso e spero di poter alzare il livello rispetto agli ultimi due anni in cui sono venuto qui, dove ho faticato un po’ su questo campo. Quindi vediamo”.

“È stata una stagione lunga, ma quando si arriva alla fine può sempre succedere di tutto. Alcuni giocatori sono più freschi, altri sono più stanchi. Ma personalmente sono felice di essere tornato qui. È stato un torneo in cui non sono riuscito a trovare il mio miglior tennis fino ad ora. Ma vediamo cosa riuscirò a fare quest’anno. Speriamo che sia un buon torneo ma anche molto, molto duro” ha concluso Sinner.

 

Articoli correlati