Dimenticare quanto prima Melbourne, con un’agenda fitta di impegni.
Jannik Sinner è reduce dalla delusione Australian Open, dove è stato eliminato da Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale. Un periodo per lui durissimo, che lo ha visto affrontare anche il grave lutto della scomparsa di nonno Josef, con cui era molto legato. E ora il giovane tennista altoatesino punta a mettersi tutto alle spalle tornando in campo.
Lo farà già dal 6 al 12 febbraio, quando prenderà parte al torneo ATP 250 di Montpellier. È stato il suo staff a concedergli il via libera per giocare in Francia, in preparazione a tornei ancora più impegnativi come il successivo ATP 500 di Rotterdam. E proprio qui potrebbe ritrovare Tsitsipas, presente in entry list insieme ad altri possibili avversari di altissimo livello come Daniil Medvedev, Alexander Zverev o Andrey Rublev.
Quindi, sempre a febbraio, ci sarà l’ulteriore ATP 250 di Marsiglia per poi volare negli Stati Uniti e disputare i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Una prima fase di stagione tutta su cemento, quindi, per un Sinner che non vede l’ora di ritrovarsi.