Jannik Sinner, la partenza per Wimbledon non sembra in dubbio
L’infortunio occorso a Jannik Sinner durante il quarto di finale del torneo ATP di Halle contro Bublik sta preoccupando non poco appassionati e addetti ai lavori, ma la partenza dell’altoatesino per Wimbledon, in programma all’inizio della prossima settimana, non sembra in dubbio.
Sinner, che nel terzo Slam di quest’anno sarà testa di serie numero 8 salvo forfait dell’ultimo minuto, si era fermato per una contrattura all’altezza dell’anca sinistra nel corso del secondo set, con l’impressione che il ritiro immediato sia stato una scelta studiata proprio per evitare che il problema muscolare potesse aggravarsi.
Al pomeriggio di domenica, né Sinner né i membri del suo staff hanno rilasciato dichiarazioni e anche i social del nativo di San Candido, solitamente piuttosto attivo, sono fermi al 22 giugno, con l’ultimo post pubblicato prima del match contro Bublik.
Quello subìto ad Halle è il terzo ritiro stagionale, dopo quello di Marsiglia (forfait prima del turno d’esordio) e di Barcellona (k.o. prima del quarto contro Lorenzo Musetti): in Germania, tra l’altro, il ritiro di Sinner è stato il primo del 2023 a partita in corso. I suoi tifosi sperano sia stato anche l’ultimo.